Stonescreen Lite© vs Aerolite©


I pannelli Stonescreen Lite© sono formati da un pannello di base in alluminio con struttura “a nido d’ape”, il quale offre un’area di contatto molto ridotta con la pietra, essendo l’incollaggio “discontinuo”. Il legame dipende fortemente dalla viscosità della resina e dalla temperatura.

I pannelli Stonescreen Aerolite© sono formati da un substrato in Piracell©: poiché questo è un materiale solido, fornisce un’ampia superficie per l’incollaggio alla lamina di pietra. Ciò consente un contatto tra i due materiali al 100% ed una forza di legame significativamente più elevata rispetto ad un nucleo a nido d’ape.

I pannelli compositi in alluminio tipo Stonescreen Lite© sono stati ampiamente utilizzati per rivestire gli edifici per oltre 40 anni. Stonescreen Aerolite© rappresenta un miglioramento tecnico significativo di questo prodotto.

Raccomandiamo Stonescreen Aerolite© per pannelli di grandi dimensioni e in ambienti difficili con carichi di vento forte. Stonescreen Lite© è principalmente utilizzato in pannelli di piccolo formato o solo negli ambienti interni.