Stonescreen e la pietra di Bath

‘Non c’è pietra che differisca così tanto dopo che è stata lavorata ed esposta all’aria come la pietra di Bath. Prima di essere estratta è morbida, umida e quasi friabile e sembra molto poco più di sabbia. Ma quando è stata a lungo esposta all’aria e completamente asciugata, diventa bianca, dura ed una pietra da costruzione eccellente.’  – OWEN.  1754.

La pietra di Bath è una pietra calcarea oolitica comprendente frammenti granulari di carbonato di calcio. Originariamente estratta da Combe Down e Bathampton Down Mines sotto Combe Down, nel Somerset, in Inghilterra, il suo caldo color miele conferisce alla città patrimonio mondiale di Bath, in Inghilterra, il suo aspetto distintivo.

Stonescreen ha progettato e realizzato pannelli Stonescreen Aerolite© rivestiti in pietra Bath per due fantastici progetti:

Il quartier generale di St. James’s Place (Cirencester) è stato completato ad ottobre 2016. Costruito nell’ex area di Bridges Garage, l’edificio sarà occupato da 425 dipendenti di St James’s Place e si affiancherà ai loro uffici esistenti che Citygrove ha completato nel 2007.

I nuovi alloggi per studenti dell’Università di Oxford sono stati recentemente completati: il complesso di edifici di Parade Green, completamente di nuova costruzione, si ispirano agli storici quartieri universitari di Oxford.

Per ulteriori informazioni sulla pietra di Bath, le cave e la sua storia, visita www.bathstone.com.